Stati Uniti- Nick Abbott, 31enne del Maine, adotta Emerson, un cucciolo di Labrador con la sua stessa disabilità.
I due sono sordi. Il giovane lo addestra usando la lingua dei segni.
Nick, a Marzo, risponde ad un post su FB, di una volontaria dell’associazione animalista Nfr Maine dove il cucciolo di Labrador, di appena sei settimane, veniva concesso in adozione: “Sono sordo anch’io e sento che avremo un buon feeling“.
L’amore non conosce ostacoli.
Tra cucciolo e padrone nasce immediatamente una forte intesa.
Il cucciolo impara presto la lingua dei segni.
Emerson, il piccolo Labrador, ha imparato a riconoscere grazie all’American Sign Language o Asl, ogni segnale utile per poter vivere una vita normale.
Una storia, a lieto fine piena d’amore questa, che ci fa capire che la sordità non è un ostacolo insormontabile, ma un’opportunità per scoprire altri modi di comunicare tra umani e non solo.
Ora, Nick ha una pagina Istangram dove posta le sue imprese insieme al suo migliore amico a quattro zampe, “nickandemerson” e la storia d’amore continua, abbattendo ogni muro della disabilità!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.