FIRENZE – Sono 452 i nuovi casi di coronavirus rilevati in Toscana nelle ultime 24 ore, a fronte di 6638 tamponi e 765 test rapidi effettuati. È lo stesso Presidente Giani ad annunciarlo sui suoi social. 34 i decessi registrati, per un totale di quasi 3500 morti dall’inizio della pandemia. Il rapporto tamponi processati/casi positivi si attesta al 6,8%. Scende del 3,2% il numero di attualmente positivi e tocca quota 12396. I ricoverati nei reparti ordinari sono 1150 (valore invariato rispetto al giorno precedente), con 185 persone in terapia intensiva, ammontare in diminuzione 2 unità rispetto a ieri.
Le parole di Giani. La Toscana è penultima tra le regioni nel rapporto dei nuovi casi positivi ogni 100000 abitanti. Un dato importante che non deve farci abbassare l’attenzione. Il Presidente Giani commenta così la tendenza relativa alla settimana 14-20 novembre. Sono infatti poco più di 92 i casi positivi rilevati in 7 giorni ogni 100000 abitanti, meno del 5% del totale di tamponi processati; va meglio solo in Calabria.
Bloccati i voli da e per la Gran Bretagna. Intanto la nuova variante inglese del virus fa paura. Rilevati casi positivi in diversi stati dell’Europa continentale e anche in Italia, per un contagio che sembra impossibile arginare. I virologi rassicurano sull’efficacia delle cure mediche e del vaccino appena commercializzato, ma l’Italia corre ai ripari. Da ieri, infatti, il Ministro della Salute Speranza ha disposto il blocco dei voli in partenza e in arrivo dalla Gran Bretagna. Cancellazioni dunque anche negli scali toscani con qualche disagio per i passeggeri.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.