Costituzione Sezione ANCR di Borgo Hermada (LT)

5

Mercoledì 4 Dicembre 2024, presso il plesso “Centro Anziani” di Borgo Hermada (LT), la delegazione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Federazione Provinciale di Latina, per l’occasione rappresentata dal Presidente Provinciale Avv. Simone Di Leginio, dal Presidente dell’omonima Sezione di Borgo Montenero (LT) Sig. Bruno Sartori, nonché dal Commissario Mar. Giuseppe Ardizzone, ha incontrato il Direttivo ed i soci della neo costituita Sezione di Borgo Hermada (LT) per la consegna delle tessere associative.
A seguito dell’espletato congresso sezionale, le cui elezioni sono state ratificate dalla Presidenza Nazionale nel mese di Agosto 2024, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Borgo Hermada (LT), ha eletto Presidente il Sig. Emilio Bellato, Vice Presidente il Sig. Giovanni Fava, Segretario la Sig.ra Rita Tosti, nonché Sindaci i Sigg.ri Mafalda Molina, Luciano Marostica e Roberto Bellato.
Con la costituzione della neonata Sezione di Borgo Hermada (LT), l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Federazione Provinciale di Latina, unitamente alle Sezioni di Latina “Ten. Col. Gelasio Caetani”, Borgo Montenero e Maranola-Formia, consolida un’adeguata ed organica rappresentatività in ambito provinciale, favorendo una crescente e proficua collaborazione con le Istituzioni preposte, con l’intento di promuovere la costituzione di altre sezioni nel territorio provinciale, per accrescere, sensibilmente, la portata delle proprie attività associative.
L’Associazione che ha tra i propri scopi statutari il culto della Patria, la glorificazione dei Caduti in guerra e la perpetuazione della loro memoria, la difesa dell’unità e dei valori della Nazione e della Costituzione, la promozione della cultura sul Combattente italiano, con la costituzione della neonata Sezione di Borgo Hermada (LT), si prefigge l’obiettivo di svolgere un ruolo da protagonista nel tessuto sociale provinciale, al fine di consolidare il legame generazionale e la conoscenza storica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLuigia Spinelli è il nuovo Procuratore Aggiunto di Latina. Il CSM ha votato all’unanimità
Articolo successivoDal 27 al 29 dicembre torna il Torneo Nazionale di Basket Under 17.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.