LATINA – Sono in quarantena due tecnici e una radiologa dell’ospedale Goretti ,Maria Grazia Ciolfi, consigliere comunale di LBC,delegata alla Marina di Latina .Lei lunedì era di turno, quando ha eseguito gli accertamenti radiologici al paziente zero di Borgo Podgora. Ora dunque la situazione si complica, anche perché ieri la Ciolfi era in commissione, insieme ad altri colleghi,che oggi esprimono la loro preoccupazione, ma anche la loro solidarietà e l’apprezzamento per l’impegno professionale assunto come medico dalla loro collega.

Intanto il sindaco Coletta che ,tra l’altro è medico dell’ospedale Goretti, sta valutando quali iniziative debba assumere nelle prossime ore , di concerto con il prefetto Trio e l’ASL, che sta monitorando,minuto per minuto,la situazione a livello provinciale e sta ricostruendo tutti i movimenti della persona di Borgo Podgora, risultata positiva al coronavirus e che ora è ricoverata allo Spallanzani. Non è escluso che tutti coloro che erano in commissione ieri, siano sottoposti alla verifica del  tampone.Intanto al pronto soccorso di Latina ,sono giunte due persone con sospetti sintomi da coronavirus, un’altra si è presentata  al nosocomio di Formia.Per i tre casi sospetti sono in corso le analisi che sono state già inviate allo Spallanzani di Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.