ROMA – Coronavirus, strappo alla regola al Bambin Gesù: madre di Frosinone ricoverata insieme ai suoi due figli. Il sindaco Ottaviani: “Scelta di grande generosità”. Nella cattiva sorte, anche una buona notizia: è stato permesso ad una mamma di Frosinone di rimanere accanto ai suoi due figli. Tutti e tre sono infatti risultati positivi al test per il Coronavirus, esito che ha fatto scattare le misure di rito. Il timore che i tre potessero essere divisi era più che fondato, dato che i due bimbi sono stati ricoverati presso il Bambin Gesù, a Roma, dove non è invece possibile assistere i maggiorenni.
Uno strappo alla regola dettato dal buonsenso, almeno secondo il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, che ha dichiarato: “La direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ha dimostrato come, anche e soprattutto in questi momenti, il senso di umanità e la sensibilità sociale debbano prevalere sulla solita burocrazia. Permettendo, infatti, ad una madre residente in città di essere ricoverata insieme ai due figli, dopo un riscontro di positività al virus Covid-19, all’interno dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù, dove, normalmente, possono essere assistiti soltanto i minori, la direzione sanitaria del nosocomio della capitale ha mostrato grande concretezza ed encomiabile generosità. Un esempio sicuramente da seguire per tutti coloro che si cimentano, ogni giorno, con la responsabilità delle decisioni, che hanno un riverbero umano, e non con la solita polvere delle scartoffie“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.