LATINA – L’andamento della curva dei contagi da Covid-19 nel mese di maggio fa ben sperare per il futuro prossimo. Nonostante le numerose restrizioni allentate – dalle mascherine fino al Green-pass –, infatti, nel mese appena trascorso in tutta la provincia di Latina si sono registrati numeri decisamente più bassi.

Partiamo dai contagi, i quali hanno registrato un calo del 54,4% (9.627 nuovi positivi rispetto ai 21.181 di aprile); calato anche il numero dei decessi, solamente 8, a fronte dei 20 di aprile – così come i ricoveri, ben 21 in meno rispetto allo scorso mese.

Anche nell’intera regione Lazio, infine, si registra un rallentamento dei contagi, in discesa di circa il 52% rispetto ad aprile; diminuiti anche i decessi, 223, al pari delle persone ricoverate negli ospedali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.