LATINA – Coronavirus, ieri nel Lazio 84 nuovi casi e 4 morti, ma aumentano i guariti e il farmaco usato a Latina funziona. Non si ferma ancora il trend in crescita dei contagi nel Lazio, ma dalle Asl e da Latina in particolare arrivano quelle che potrebbero essere buone notizie.
«Il sistema sanitario regionale – spiega l’Assessore Alessio D’Amato – sta tenendo, abbiamo implementato i COVID HOSPITAL con Casal Palocco GVM, il Policlinico di Tor Vergata e il Policlinico Umberto I – presidio George Eastman. Oggi registriamo un dato di 84 casi di positività e 4 i decessi e sono in aumento i guariti che sono 33. Prosegue il lavoro di implementazione della rete dedicata all’emergenza COVID-19: l’ospedale militare del Celio, nell’ambito di un protocollo d’intesa con l’Istituto Spallanzani, ha dato la disponibilità ad accogliere pazienti e voglio ringraziare l’Esercito per la collaborazione ed il supporto che ci sta dando. E’ appena partito un elicottero dell’Ares 118 per trasferire due pazienti no COVID dalla Lombardia a Roma per assistenza in terapia intensiva. Stiamo cercando di dare il massimo sostegno anche alla Regione Lombardia in uno spirito unitario e solidale”. .
Ieri poi sono usciti dalla sorveglianza in 1.793 ovvero hanno terminato la quarantena.
A questo si aggiunge anche l’intervista a Il Messaggero, a firma del collega Giovanni Del Giaccio della dirigente del reparto di Malattie infettive del Goretti, Miriam Lichtner, che conferma come funzioni la terapia già usata su sedici pazienti della Asl di Latina a base del con il farmaco biologico Tocilizumab anti artrite con oltre il 70% di risposte positive alla cura.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.