FONDI – Il Comune fa sapere che l’attività didattica sarà ripresa il 10 gennaio e non prima. Lo ha stabilito il sindaco Beniamino Maschietto firmando una specifica ordinanza resa nota oggi, 4 gennaio. Il provvedimento è stato preso in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e “segnatamente dalla ripresa della diffusione dei contagi da covid-19”.

Il sindaco ha poi continuato nella sua ordinanza alla cittadinanza: “Ritenuto necessario, in considerazione dell’elevato trend di contagi che interessa il territorio comunale adottare ulteriori misure volte a contrastare il più possibile la diffusione del virus compresa la somministrazione di test antigenici; Ritenuto, conseguentemente, ricorrenti le condizioni di necessità e urgenza che giustificano l’adozione di misure eccezionali rivolte a posporre l’inizio delle attività didattiche” si rende opportuno “per motivi di salute pubblica sospendere l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado di Fondi il 07 gennaio 2022 con ripresa il 10 gennaio qualora non già stabilito autonomamente dai dirigenti scolastici”. L’ordinanza sarà trasmessa all’ufficio scolastico regionale e ai dirigenti scolastici di tutti gli istituti del comune di Fondi.

Visto l’elevato aumento dei contagi (oggi il bollettino della Asl segnala nel comune di Fondi 74 nuovi casi), il sindaco ha anche avviato un’attività di screening su studenti e docenti in vista del rientro in classe.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.