LATINA – Coronavirus, Fausto Russo il 38enne di Minturno, da un letto di ospedale dove sta combattendo la sua battaglia personale contro questo terribile virus, racconta la sua odissea: “Ci sentiamo invincibili ma…”
Nel profilo social di Fausto Russo si legge che ha studiato scienza e tecnica dello sport presso lo Iusm di Roma e presso la facoltà di Scienze motorie. E’ personal trainer. E’ uno sportivo insomma. Uno che fa vita sana. Ma tra le sue foto atletiche oggi ne ha postata una che con lo sport ha poco a che fare. E’ su un letto di ospedale e ha la maschera per l’ossigeno che lo aiuta a respirare. “Guardiamo la tv ascoltiamo la radio, ci sentiamo bombardati ma anche a volte stupidamente invincibili. Il pericolo sembra sempre lontano…e poi all’improvviso ti sale la febbre e la tosse, sarà tutta l’acqua e il freddo presi al campo, sarai stressato…e poi all’improvviso non riesci più a respirare” scrive Fausto in un lungo post pubblicato tre ore fa su Facebook e che già ha avuto più di 2mila commenti. Sono in tanti che stanno leggendo e che vogliono lasciare comunque un segno di affetto, di vicinanza e anche di apprezzamento. E che ha deciso che non è più il momento di nascondersi in anacronistiche congetture. La storia di uno può aiutare l’altro. E infatti così continua: “ Rossella ed io abbiamo creduto giusto essere noi a comunicarvi tutto, così lei da ieri pomeriggio si sta premurando di avvertire per quanto più possibile tutti personalmente senza sosta con telefonate o messaggi, non solo le nostre famiglie e i nostri collaboratori/amici ma a voi tutti perché è come una grande famiglia che siamo abituati a convivere e comunicare, ma capite bene che è quasi impossibile per lei raggiungervi tutti”.
Una decisione forte e coraggiosa e la gente partecipa con i like e anche con commenti affettuosi: “Grazie per la tua testimonianza e per aver dato un messaggio importante. Non vergogniamoci di farci vedere. Nessuno si senta in colpa e nessuno si senta esente. Grazie di cuore Fausto e forzaa”.
Racconta ancora Fausto: “Domenica da un certo punto in poi era impossibile respirare e come catapultati in un film arriva il 118 : “guardate amore di mamma e papà sono arrivati gli Star Wars, così fanno la fotografia al petto del nostro papino con una macchina fotografica speciale e lo riportano più forte e muscoloso di prima come mister incredibile.
È Domenica sera, continua ancora Fausto e ….direzione Latina, tac polmonite interstiziale. Ricovero immediato e terapia d’ossigeno”.
“La mia preghiera per te, commenta Marina, e per tutti gli ammalati. E per la tua famiglia che sicuramente starà bene. Sei in ottime mani, al Santa Maria Goretti, sono bravissimi. Grazie per aver condiviso il tuo messaggio, aiuterà molti ragazzi a stare a casa, rispettando le regole. Come famiglia avete fatto un gesto nobile…”
E ancora lui: “Grazie a tutti voi che state rispondendo dimostrando il vostro affetto e non sapete quanto conta per me e per Rossella…vi sentiamo vicini e sentiamo la vostra premura e il vostro affetto. Ci confermate ciò di cui eravamo certi cioè l’affetto è reciproco .
Rossella e i bimbi ad ora stanno bene”.
E chiosa con un messaggio importante per tutti, per chi sente invincbile, per chi non ha paura del virus, per chi pensa che tanto a lui o a lei non possa toccare….”Cosa importante come già ormai tutti sappiamo: state a casa. E’ fondamentale ora più che mai. In una settimana tutto è cambiato. Ora bisogna solo fermarsi non c’è più tempo”.
Già. Non c’è più tempo. Fermiamoci tutti
Fausto a cui anche noi di News 24.it facciamo davvero tanti auguri per la sua guarigione, su facebook, ha messo due foto: “ vedendo le due foto capirete quello della foto 1 sono io, e la foto due è come mi aspettano i miei cuccioli a casa. Devo impegnarmi. Andrà tutto bene”.
Forza Fausto.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.