Largo Nassirija con il monumento ai Carabinieri

LATINA – Coronavirus, denunce a raffica per il mancato rispetto del decreto: provvedimenti ad Itri, San Felice, Fondi e Sonnino. Sono giorni di lavoro intenso per i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, in questa delicata fase impegnati nell’attività di controllo finalizzata al rispetto dell’ormai celebre DPCM in materia di ‘contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′.

Negli ultimi due giorni sono state diverse le denunce per violazione di detto decreto. Che si tratti del titolare di un bar di Itri che decide di aprire il proprio esercizio commerciale nonostante le prescrizioni di legge, o di un giovane che non sappia fornire adeguata giustificazione della sua presenza sull’Appia o, ancora, di due ragazzi sorpresi più di una volta ad aggirarsi nei pressi di una stessa attività commerciale a San Felice, nel giro di poche ore; che a violare le disposizioni sia il titolare di una palestra di Fondi che adibisce la propria autorimessa a sala pesi per consentire a sei giovani di allenarsi abusivamente dietro compenso, o di due ragazzi di Sonnino che violino le prescrizioni relative allo spostamento delle persone fisiche sul territorio, l’esito è sempre lo stesso: la denuncia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.