CORI – Va in pensione dopo ben 62 anni di attività lo storico barbiere corese Ettore Neri. Dopo aver tagliato i capelli a generazioni intere di coresi nel suo salone prima a piazza Signina e poi in via della Repubblica e in via San Nicola si godrà la pensione a 72 anni. Il sindaco di Cori Mauro Primio De Lillis e la delegata alle attività produttive Annamaria Tebaldi hanno voluto premiarlo con una targa e ringraziarlo della sua carriera lunga oltre 50 anni.
Ettore, che ha iniziato a lavorare all’età di 9 anni, prima come dipendente e poi come titolare ricorda che era così piccolo da dover salire su uno sgabello per arrivare a fare la barba ai suoi primi clienti. “All’epoca si lavorava tutti i giorni, anche di domenica”. Sempre con grande amore e cura dei propri clienti, ha svolto la sua professione per una vita intera e ancora adesso offre il suo servizio alle persone malate o ricoverate in ospedale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.