LATINA – Senza nulla togliere ai colleghi di “Latina Editoriale Oggi”, che avranno chiamato, o sono stati chiamati, dal candidato a sindaco di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini, dopo aver letto su www.news-24.it il nostro piccolo scoop di politica cittadina sulle innumerevoli “similitudini” del suo programma sindacale con quello dell’ex sindaco Giovanni Di Giorgi, ci sarebbe piaciuto che l’aspirante alla poltrona di primo cittadino, avesse risposto direttamente al nostro sito. Gli avremmo fatto notare che è sì giusto condividere le idee di chi lo ha preceduto, senza troppo brillare, nel governo della città; ma copiarne anche le parole è francamente un po’ troppo.
Magari non é stata colpa sua, ma di chi ha scritto materialmente il programma che, forse, oggi pomeriggio avrà passato un brutto quarto d’ora. Ma contattare anche noi, per spiegare ai nostri lettori le proprie ragioni non avrebbe di certo compromesso ancor di più la sua immagine. In una democrazia anglosassone questo sarebbe stato un peccato capitale, capace di far perdere di colpo tutti i consensi acquisiti. Qui in Italia, a Latina in particolare, forse verrà giudicato come un peccatuccio veniale.
Sarebbe comunque interessante sapere cosa ne pensa chi ci segue on line: oltre 12.000 visualizzazioni sul FB e più di mille utenti che hanno cliccato per leggere il pezzo sul nostro sito, per non parlare delle innumerevoli condivisioni che hanno fatto diventare virale il “copia incolla” dell’aspirante sindaco Nicola Calandrini e del suo staff.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.