GAETA – Prosegue con efficacia l’attività di controllo della Capitaneria di porto a contrasto della pesca marittima illegale. La Guardia Costiera ha controllato le attività di vendita ambulante presso il mercato di Fondi a pochi giorni dalla fine dell’operazione Senza traccia in concomitanza delle festività natalizie che ha visto il sequestro di oltre 3 quintali di prodotto ittico irregolarmente detenuto.

All’esito del controllo di domenica sono state riscontrate varie irregolarità riconducibili alla mancanza della documentazione prevista per legge per attestare la provenienza del prodotto.

Nello specifico il personale ispettivo ha contestato agli operatori illeciti di natura amministrativa, con l’applicazione delle previste sanzioni pecuniarie per un ammontare corrispettivo di tremila euro e, soprattutto, con il sequestro amministrativo di circa un quintale di prodotti ittici, che, riscontrato privo delle informazioni necessarie a garanzia della qualità e della provenienza del prodotto, presentava per questo potenziali rischi per il consumatore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.