GAETA – Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto di condotte illecite inerenti al settore del lavoro, i militari della locale tenenza dei carabinieri, unitamente a quelli del Nil e della Asl di latina, hanno effettuato una serie di controlli alle ditte edili.
All’esito di tali controlli, un’impresa del posto è stata sanzionata con sospensione dell’attività imprenditoriale per essersi servita di un lavoratore in nero e aver violato normativa covid. Nella medesima circostanza è stato denunciato l’amministratore unico, un 41enne di Gaeta, per mancato stoccaggio ed evacuazione dei detriti del ponteggio peraltro privo di idoneo parapetto, per lavori in quota, nonché il geometra della ditta, un 38enne di Formia, per mancato adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento.
Inoltre anche un’altra impresa, con sede legale a Itri, è stata sospesa nell’attività imprenditoriale per violazione normativa covid e una società cooperativa, con sede legale a Gaeta, sottoposta a controllo è risultata invece svolgere regolarmente l’attività di impresa.
Complessivamente venivano elevate sanzioni per un’importo di circa 9000 euro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.