LATINA – Finalmente da lunedì 26 settembre e fino al 20 dicembre è possibile aderire al contratto di ricollocazione per le donne disoccupate con figli minori ai 6 anni .
Lo strumento , già sperimentato per l’anno 2015 , vede in questa occasione l’impegno della Regione Lazio per la situazione lavorativa femminile spesso in difficoltà , soprattutto dopo la nascita di un figlio.
I soldi stanziati per l’operazione sono pari a 900 mila euro e, destinatarie di questo provvedimento sono 500 donne residenti nel Lazio anche con cittadinanza non comunitaria ma in possesso di regolare permesso di soggiorno.
L’azione, prevede un sistema sinergico tra pubblico e privato, la collaborazione tra i Centri per l’Impiego e i soggetti privati accreditati, esperti nei servizi specialistici per il lavoro .
Alla stipula del contratto di Ricollocazione il soggetto accreditato prende in carico la destinataria e avvia un percorso di orientamento al lavoro specialistico per capire quello a lei più idoneo.
Il percorso di orientamento può essere di tipo subordinato o autonomo e al termine, si individuano le possibilità offerte dal mercato in cui essere ricollocati nel caso di scelta subordinata , oppure si avvia l’assistenza nella formazione d’impresa nel caso del percorso imprenditoriale.
La candidatura dovrà essere effettuata in modalità telematica, utilizzando l’apposita procedura prevista sul sito della Regione Lazio.
Per ulteriori info: http://www.regione.lazio.it
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.