Contrasto alla povertà e invecchiamento attivo, l’Assessora Ciccarelli incontra i sindacati dei pensionati

207

pensionati

LATINA – L’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli ha incontrato i sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil di Latina per aprire un confronto sulle problematiche che interessano la popolazione anziana residente sul territorio comunale.

Diversi i temi sul tavolo: dalla necessità di avviare azioni di contrasto alla povertà al bisogno di adeguare la rete dei servizi alle diverse esigenze degli anziani fino all’opportunità di sviluppare politiche che promuovano l’invecchiamento attivo.  Parla di incontro proficuo la Ciccarelli che ha raccolto proposto e istanze dei rappresentanti sindacali: «E’ stato individuato un percorso – racconta l’Assessora – che consenta ulteriori approfondimenti e un’attiva collaborazione tesa a migliorare l’azione di governo della nuova Amministrazione in un’ottica di maggiore efficacia e rispondenza ai bisogni degli utenti più anziani. Nel corso del confronto l’attenzione si è concentrata sulla necessità di intervenire sul funzionamento della macchina amministrativa affinché si riescano a fornire risposte adeguate in tempi più rapidi e a promuovere una maggiore progettualità che permetta l’accesso a nuove risorse da investire per servizi dedicati».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.