Continua il tour di successo per Raffaele Calabrese. ” Mare Nostro” approda in Spagna e non disattende le aspettative

207

Lo spettacolo “Mare Nostro” di Raffaele Calabrese approda in Spagna e partecipa al FITAG, il Festival Internazionale del Teatro Amatoriale di Girona, giunto alla diciannovesima edizione. Dopo il successo avuto in Germania,  o selezionato per il festival Bunte Bunhe di Fellbach,  ora è la volta della Spagna nell’ambito della ” FITAG” una delle più importanti rassegne internazionali di categoria che si è svolto nella bellissima cornice di Girona.

Nell’ edizione di quest’anno erano presenti gruppi provenienti da paesi come Ucraina, Cile, Russia, Venezuela, Polonia e infine l’Italia, rappresentata dagli attori diretti da Calabrese.

“Mare Nostro” è andato in scena sabato 31 agosto, nel giorno di chiusura del festival, al Pati casa de Cultura. Il clima era di grande aspettativa poiché il tema dell’immigrazione, trattato nello spettacolo, è molto sentito anche in terra spagnola. Il riscontro è stato molto positivo, il pubblico ha reagito magnificamente: nonostante la barriera linguistica ha recepito il messaggio dello spettacolo, divertendosi, emozionandosi e regalando al gruppo di attori un lungo applauso e una standing ovation.

“Mare Nostro” non ha ancora terminato il suo tour, il gruppo apriliano continuerà a girare per l’Italia anche nella stagione autunnale. Il Laboratorio Sperimentale infatti, è una delle tre compagnie selezionate per la rassegna “INvisibile Festival” e sarà tenuto rappresentare l’eccellenza teatrale del centro Italia nel corso della kermesse. Lo spettacolo è in programma venerdì 8 novembre presso il Teatro San Marco di Trento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.