SERMONETA – I carabinieri della Stazione di Sermoneta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un quarantenne, indagato per maltrattamenti contro i familiari o conviventi, già sottoposto agli arresti domiciliari, emessa a suo carico dal gip del tribunale di Latina su richiesta della procura pontina, a cui i militari avevano rivolto la valutazione di una richiesta di emissione di una misura cautelare personale maggiormente adeguata.

I militari, infatti, nel corso del tempo, hanno documentato i comportamenti del quarantenne. Dopo l’esecuzione di una prima misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa eseguito il 4 gennaio scorso, la vittima, dopo aver superato l’iniziale riluttanza a denunciare quanto subito, ha ritenuto di rappresentare gli ulteriori episodi subiti, nonostante il divieto di avvicinamento cui era sottoposto.

Per tale motivo, lo scorso mese di giugno, l’uomo fu sottoposto agli arresti domiciliari, ma anche in questo caso, nonostante la misura maggiormente afflittiva, l’uomo ha continuato a molestare la vittima, minacciandola con ogni mezzo possibile, tanto da indurre l’autorità giudiziaria a disporre, nei suoi confronti, la misura della custodia cautelare in carcere.

Espletate le formalità di rito, il quarantene è stato trasferito nel carcere di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.