LATINA – “I borghi rappresentano la culla del patrimonio storico della città di Latina e tutti gli abitanti di queste zone fondamentali necessitano di un’adeguata rappresentanza. Per questo motivo, su iniziativa di alcune associazioni dei borghi quali, Latina città dei Borghi e di mare; Gruppo Fermodellistico Pontino; Comitato di quartiere Latina Scalo, Tor Tre Ponti e Santa Fecitola; Comitato Comprensorio Faiti; Comitato Nuova vita al monumento ai caduti Borgo Faiti, nonché di tanti liberi cittadini quali Paolo Scapin, Carmine Picca, Cristian Stano, Ludovica Bertasello e tanti altri, a breve partirà una raccolta firme dedicata alla messa a regime della consulta dei borghi” si legge in una nota.
“Si tratta di un organo fondamentale, che è già stato istituzionalizzato da parte del comune, ma che al momento ancora non ha funzionalità precise e una vera e propria operatività.
Un primo passaggio importante è già stato compiuto con l’istituzione della consulta, fortemente voluta dall’assessore Annalisa Muzio. Adesso, però, è arrivato il momento di fare uno step in avanti per far sì che questa sia operativa al 100% e possa iniziare a funzionare per dare tutte le risposte che i cittadini si aspettano. La raccolta firme è uno strumento che consente di raccogliere quante più testimonianze possibili e dimostrare l’importanza di uno strumento del genere. I borghi da sempre sono un patrimonio fondamentale per tutta la città ed è necessario che i cittadini di queste zone abbiano risposte certe e in breve tempo su quelle che sono le loro problematiche e le loro istanze.
La raccolta firme sarà avviata in tutto il territorio comunale di Latina e principalmente nel territorio dei borghi. L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a informarsi e a partecipare a questo importante momento, in modo da rendere operativa quanto prima la consulta e iniziare a risolvere le problematiche di queste importanti zone della città di Latina”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.