LATINA – Il sindacato Conf.a.i.l. di Latina guarda con attenzione al costituendo Consorzio Industriale Lazio, il quale vuole
assorbire in se tutti i consorzi industriali delle provincie del Lazio trasformandosi nel più grande d’Italia.

Non possiamo che augurarci che si tratti di una buona scelta per tutti e soprattutto per il nostro territorio” si legge in una nota, la quale prosegue: “Le questioni che questo nuovo ente deve affrontare con urgenza e che a noi interessano sono i nodi relativi
alla mobilità e trasporti, all’utilizzo produttivo del complesso intermodale, allo sviluppo del comparto chimico farmaceutico e del progetto aeroportuale e, infine, al settore turistico ed agricolo – tutti nel territorio di Latina e provincia.

Noi, come sindacato, siamo pronti a fare la nostra parte e a dare il nostro contributo fattivo per agevolare la nascita e lo sviluppo di iniziative concrete che possano portare a termine in breve tempo la nascita di associazioni di scopo, aziende, imprese destinate alla realizzazione di questi obiettivi.

Non sempre la fusione di enti o aziende si tramutano in vantaggi per i lavoratori. Spesso sono loro a portare il peso di queste azioni e a pagarne un prezzo ingiusto e doloroso, ma non è questo il caso: vogliamo augurarci e credere che la risultante di questa imponente consociazione sia motivo di azioni virtuose proprio nella direzione del lavoro, della crescita e dello sviluppo di opportunità di lavoro per questa provincia e per tutta la regione.

Noi confermiamo la nostra disponibilità e la nostra piena collaborazione verso l’unico obiettivo che a noi interessa e che interessa a tutte le realtà produttive e dei servizi di questa provincia e dell’intera regione, che è e rimane la creazione di posti di lavoro stabile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.