Tante importanti ricorrenze da ricordare nel ricco il cartellone di eventi in programma a Sezze nel corso del week end appena iniziato.
La serie sarà aperta alle ore 18:30 di oggi presso la Chiesa dei S.S Pietro e Paolo, dove l’Associazione Musicale “I Fiati di Sezze” presenterà un concerto in onore di Santa Cecilia, padrona della musica. La performance sarà diretta dal maestro Antonio di Raimo e vedrà l’esecuzione di brani di Borgia, Mascagni, Puccini, De Haan, Ortolani e Baccari.
A partire dalle ore 9:30 di domattina, domenica 24 novembre, a cura della sezione di Sezze dell’Associazione Nazionale Carabinieri, celebrazione della Virgo Fidelis, Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri, che prevede la deposizione di una corona in onore ai Caduti civili e all’appuntato Giuseppe Lombardo presso Porta Sant’Andrea. A seguire, presso il Parco della Rimembranza, intervento storico di Alessandro Grossi, alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. La mattinata si concluderà alle ore 11:00 con la Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia.
Sempre domani, alle 17:30 presso l’Auditorium San Michele Arcangelo, la Compagnia teatrale “Nemeo”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presenterà lo spettacolo dal titolo “Amore malato”, con la partecipazione delle poetesse Lilia Molinari e Franca Salino.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.