Procede spedita a Sabaudia, tra il vivo consenso del pubblico, la X edizione della rassegna culturale “Libri nel Parco”, promossa ed organizzata dall’associazione Sabaudia Culturando APS, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sabaudia e della BCCC del Circeo e Privernate.
Alle ore 18:30 di venerdì 6 settembre, ospite del dodicesimo appuntamento, allestito, come di consueto, all’interno della corte del Palazzo Comunale di Sabaudia, sarà lo scrittore Gianluca Damiani che, dialogando con la giornalista Roberta Sottoriva, presenterà “SPECTIO”, il suo nuovo libro.
“SPECTIO: la natura nascosta del Colosseo” è un viaggio fotografico durato oltre quattro anni, nella natura urbana del centro di Roma. Dal giorno alla notte, molti segreti naturali si nascondono tra i monumenti degli antichi romani.
Un libro fotografico che racconta la storia di popolazioni di animali nuove e relitte, sopravvissute a oltre venti secoli di storia. Alcune specie sono scomparse, e altre sono giunte solo recentemente nel centro di Roma. La storia avanza e si ripete sotto lo stesso cielo azzurro disegnato dalle arcate del Colosseo.
La rassegna “Libri nel Parco”, ideata da Sabaudia Culturando APS, continua a promuovere la cultura letteraria nel territorio, offrendo al pubblico momenti di incontro e dialogo con autori di spicco del panorama editoriale italiano.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.