Completata la riqualificazione di via Garibaldi: da lunedì asfaltatura notturna nel tratto verso piazza Garibaldi

49

LIVORNO – Si è concluso oggi l’intervento di riqualificazione della carreggiata in via Garibaldi, nel tratto tra scali delle Cantine e via Palestro/via Galilei, con l’ultimazione della segnaletica. Oltre alla fresatura e all’asfaltatura con materiale fonoassorbente per ridurre il rumore, è stata riqualificata l’area nei pressi di via dell’Oriolino, spostando i cassonetti dalla sede pedonale alla carreggiata, come richiesto dai residenti. I posti auto persi sono stati recuperati in altre zone limitrofe.

La prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura del tratto di via Garibaldi in corrispondenza con piazza Garibaldi, fino all’angolo di piazza della Repubblica. Data la rilevanza di questa zona per la circolazione cittadina, i lavori si svolgeranno in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:00, tra lunedì 16 e lunedì 23 settembre.

Durante queste notti, la viabilità sarà modificata: nel tratto interessato sarà in vigore un senso unico in direzione ovest-est (da piazza Garibaldi verso via Garibaldi). Da piazza della Repubblica, la circolazione rimarrà regolare, mentre da scali delle Cantine sarà obbligatorio svoltare a sinistra verso via Garibaldi. I residenti, proprietari di rimesse e disabili potranno accedere alla strada interna di piazza Garibaldi (civici 1-27) con uscita da via del Pettine/piazza dei Mille, poiché il tratto ovest di piazza Garibaldi (civici 31-39) sarà chiuso al traffico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.