LATINA – “Cittadine e cittadini alle ultime elezioni mi hanno scelto come garante degli equilibri politici della città, un compito dal quale non mi tiro di certo indietro in questo momento, con le opportunità di ripresa che abbiamo il dovere di cogliere grazie al PNRR. In tutto questo tempo ho cercato più volte un dialogo con il centrodestra.
Tuttavia, le risposte ricevute sono state un ricorso al Tar, legittimo per carità, e il totale ostruzionismo sulla composizione delle commissioni consiliari. Ostruzionismo che prosegue ancora oggi, nonostante il Consiglio comunale abbia deliberato trovando una soluzione misurata ed equilibrata”.
Si affida al suo profilo Facebook il sindaco Damiano Coletta per dire la sua in merito al tema delle commissioni consiliari: “Mi chiedo: quella dell’opposizione sarebbe politica? Io non credo proprio. La politica è senso di responsabilità, è capacità di sintesi e di condivisione, è capacità di dialogo, anche e soprattutto con chi ha una visione differente rispetto alla tua. È tutto questo perché ha un solo obiettivo: il bene comune.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.