PECHINO – Come sono fatti 34 miliardi di euro? Chiedetelo a funzionario cinese a cui li hanno sequestrati in casa: ora verrà giustiziato per corruzione. La corruzione in Cina è un problema diffuso. Un video mostra la perquisizione nella residenza di un funzionario cinese, Zhang Qi, nella provincia di Hainan, nel sud della Cina).

Dipendenti della National Supervisory Commission (l’agenzia anti-corruzione cinese) ha fatto una ricerca nella casa di Zhang e ha scoperto 13 tonnellate di oro nella cantina della sua casa, sotto forma di lingotti.

Secondo rapporti non ufficiali, le autorità hanno anche sequestrato un’enorme quantità di denaro in varie valute (dollari, euro e yuan), per un totale di 34 miliardi di euro. Secondo la legge cinese sulla corruzione, il funzionario verrà giustiziato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.