LATINA – Ci sarebbe anche la città di Latina tra quelle colpite dall’abile ladro di monopattini e biciclette elettrici usati e smascherato dalla trasmissione televisiva “Le Iene“, su Italia Uno. Nel servizio dell’inviato Luigi Pelazza infatti si vede come Luca Carnielli, di Nettuno, protagonista dei furti, fosse già finito sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori della Polizia per almeno un episodio consumato con le stesse modalità svelate durante il servizio andato in onda durante la puntata dello scorso martedì sera. La sua posizione è ora al vaglio della Questura pontina dopo la serie di denunce scattate contro di lui a Roma.
Tanto semplice quanto geniale il metodo escogitato per frodare i venditori: il ladro creava di volta in volta profili con nomi sempre diversi attraverso un noto portale web di annunci di vendite; a quel punto, utilizzando gli account con nomi di fantasia, contattava gli autori degli annunci attraverso la chat interna del sito internet per chiedere un appuntamento, mostrandosi interessato all’acquisto di monopattini e biciclette elettrici, senza mai perdere tempo con trattative preliminari.
L’impostore però ha commesso un errore che ha permesso a qualche utente di identificarlo, alla stessa maniera con cui è stato riconosciuto anche per il furto consumato nel capoluogo pontino.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.