Parigi- Prefettura sotto attacco. Cinque i morti.
L’aggressore è stato ucciso.
Sarebbe un funzionario interno del commissariato, l’uomo che avrebbe accoltellato i quattro agenti, all’interno della prefettura di Parigi.
Secondo quanto riporta Le Parisien, le vittime sono l’assalitore, un funzionario interno della prefettura, agente amministrativo alla Direzione generale d’intelligence, da ventanni in servizio, ed altre quattro persone.
Secondo “Le Figaro”, l’uomo aveva 45 anni, era nato a Fort-de-France ed era portatore d’handicap, a causa di problemi di sordità, come pure sua moglie.
Conosciuto come funzionario modello, oggi, intorno alle 13:00, spinto forse da conflitti interni, si è scagliato, armato di un pugnale in ceramica, prima su una poliziotta e successivamente su altri agenti, all’interno del commissariato, uccidendoli e rimanendo egli stesso ucciso nel cortile, dove è avvenuto l’ultimo omicidio, fermato dagli agenti di polizia.
C’è un’altra pista al vaglio degli inquirenti.
Da 18 mesi l’uomo si era convertito all’Islam.
La moglie musulmana è in stato di fermo.
Tutta l’area è stata bloccata per ore.
Tutti i ponti intorno all’Ile-de-la Cité, l’isola parigina sulla Senna in cui si è consumato l’attacco, sono stati chiusi.
La zona, proprio di fronte alla cattedrale di Notre-Dame, è presidiata dalle forze dell’ordine. Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, è giunto sul posto insieme al prefetto di polizia di Parigi. Al momento, gli inquirenti sembrano “privilegiare la pista di un conflitto interno” piuttosto che un’azione di stampo terroristico, riferiscono fonti citate da BFM-TV.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.