LATINA – Continuano le attività della colonia estiva per i bimbi ucraini organizzata dal dall’Associazione Valore Salute e dal suo Presidente Enzo De Amicis. Alle 18:00 di oggi si terrà il torneo di calcetto tra i bambini, una delle numerose attività della colonia messa in piedi da De Amicis e dai suoi volontari per i piccoli rifugiati scappati dalla guerra.
Ormai da qualche settimana i ragazzi, ospitati presso la Parrocchia di San Francesco, stanno partendo in colonia verso il mare grazie alla disponibilità dello stabilimento dell’Aeronautica al lido – che li ospita nelle sue strutture – e della Comunità Ucraina di Latina – la quale invece ha dato il suo contribuito per organizzare il trasporto tramite pullman.
Alle 18 di oggi pomeriggio, invece, presso la Parrocchia di San Francesco andrà in scena un torneo di calcetto con squadre composte da bimbi ucraini, un “altro momento di fratellanza e solidarietà inserita nelle attività della colonia estiva“, come sottolineato dallo stesso De Amicis.
Nell’Angelus della scorsa domenica Papa Francesco aveva sollecitato ogni persona ad interrogarsi su quanto sia vicina o meno a comprendere ed essere solidale con un popolo martoriato che sta soffrendo: “Cosa faccio per il popolo ucraino? Ognuno si risponda“ aveva chiesto il pontefice. Ebbene, l’Associazione Valore Salute e i suoi volontari hanno risposto ancora una volta presente.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.