Clamoroso. Nel massimo campionato italiano di baseball le due squadre di Nettuno rinunciano alla partecipazione alla Coppa Italia

100

Cosa succede nella città che rappresenta la culla del baseball italiano, ricca di gloria e tradizione? I due club di Nettuno – Nettuno 1945 e Academy – partecipanti al massimo campionato hanno deciso dI rinunciare alla prestigiosa Coppa Italia, importante manifestazione promossa dalla Fibs. Gli incroci della Coppa Italia vedono il clamoroso forfait del Nettuno 1945, terza in classifica nel girone A1 di Poule Scudetto. La formazione laziale lascia il pass al turno successivo all’Hort@ Godo che affronterà una delle due perdenti in semifinale scudetto in una serie al meglio delle 3 partite nel weekend del 3-4 settembre. L’altra partita in calendario per la prima fase della Coppa Italia è Campidonico Torino-Camec Collecchio. La serie è al meglio delle 7 partite. La Coppa Italia prevede il coinvolgimento, dal weekend del 27-28 agosto, anche delle squadre della Pool Salvezza. Negli accoppiamenti resi noti dalla COG si segnalano le rinunce dell’Academy Nettuno e del Senago che consentono il passaggio al turno successivo di Farma Crocetta e Cagliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteClima Estremo
Articolo successivoMattia Turrin ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei di pugilato in Turchia
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.