SABAUDIA – “Sulla determina n. 12 del 13 luglio leggiamo che si stanno svendendo pezzi dell’impianto di canottaggio internazionale, chissà se per darli agli “amici” di Fondi?“.
Questo l’incipit di una nota a firma dei consiglieri di Cittadini per Sabaudia, Paolo Mellano e Immacolata Iorio, che così prosegue: “Stesso partito al governo, ma lì sono pronti a rendere il lago un nuovo campo internazionale di canottaggio prendendo il posto di Sabaudia. E diremo giustamente, visto il successo mondiale che ha avuto un evento internazionale nel 2021, nonostante il Covid”.
“Fino a febbraio 2022, le strutture, di questo ne siamo certi – si legge testualmente – sono state perfettamente conservate presso le strutture dell’Esercito in località Caterattino e presso la Caserma della Marina Militare. Poi cosa sia accaduto non è dato sapere. Ma soprattutto, perché ‘svendere’ i pontili che potrebbero essere installati di fronte l’area picnic di Via Loi e creare una piccola passeggiata sul lago?.
Quindi uno dei tanti investimenti persi dall’amministrazione Mosca che, oltre aver lasciato in disuso gli investimenti fatti, oltre ad aver rinunciato agli eventi che avrebbero ammortizzato i costi, ora svende tutto!!”
“Se poi aggiungiamo gli oltre 2.000.000 di fondi destinati a Sabaudia e lasciati sfumare da questa amministrazione, come la ciclabile sul lungomare e il completamento di S. Andrea o la pista di atletica all’Arena del Mare – incalzano gli esponenti di Cittadini per Sabaudia – la perdita aumenta”.
“Intanto spargono un po’ di fumo negli occhi con manovre di facciata, prima con l’apertura del varco Moravia, ad oggi chiuso con il cartello ‘proprietà privata’ – aggiungono – poi con l’operazione di finta riapertura del cinema quando invece è ancora dismesso e verrà utilizzato solo per l’ingresso di una mostra. E solo per quest’estate, e fino a luglio 2023, hanno già speso 400.000 € per eventi che hanno avuto un riscontro solo locale, a volte sotto le aspettative, come Party Fluo”.
“Dopo un anno, pertanto – concludono Mellano e Iorio – si riscontrano solo perdite e nessun investimento, speriamo per Sabaudia che ci sia un cambio di rotta!”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.