È attivo il servizio di adozione dei cani di Cisterna di Latina ospitati nel canile convenzionato.

In collaborazione con l’associazione Chance For Pets Odv, in risposta alla manifestazione di interesse comunale, “Adotta un cane – Cisterna di Latina” nasce con lo scopo di cercare adozione e aiutare i cani in difficoltà presenti nel territorio di Cisterna di Latina.

A tal proposito è stato creato un sito internet con tutte le informazioni sull’iter da seguire per giungere all’adozione, una sezione suddivisa in cuccioli, adulti, anziani con foto e scheda di presentazione degli animali, e i profili social Facebook, Instagram e Tik Tok dove poter essere costantemente aggiornati, oltre a tutti i recapiti per contattare e visitare gli ospiti del canile.

«Adotta un cane – spiega Antonella Quattrocchi, consigliera delegata alla Tutela e diritti degli animali – vuole offrire una casa e il calore dell’affetto ai nostri animali, che siano cuccioli, adulti o anziani.
Abbiamo previsto, oltre alle informazioni su cosa e come fare per adottare, anche un questionario conoscitivo e preaffido perché è importante essere consapevoli della scelta in quanto un cane nel corso della sua vita richiede costantemente amore, tempo, cure di qualsiasi tipologia.
Tutti i cani che affidiamo saranno completi della prassi veterinaria base (sverminazione, antipulci, vaccinati e con microchip).
Per i cuccioli che rientrano nei 6 mesi di età la sterilizzazione sarà obbligatoriamente da effettuare dalla famiglia affidataria, mentre dai 7 mesi in su sarà compresa nella prassi veterinaria di base.
Anche dopo l’adozione, l’associazione Chance For Pets sarà al fianco dei nuovi padroni fornendo supporto e aiuto se necessario».

Gli interessati possono consultare il sito http://canilecisternadilatina.it, inviare una mail a adottauncane.cisternadilatina@gmail.com o recarsi nel canile in via Fontana Murata 8, Sermoneta, dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.