Sarà il Comitato Italiano Femminile (CIF) di Cisterna di Latina a dare il via ad una serie di iniziative promosse nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si svolgeranno a Cisterna.

Domani, in Aula Consiliare, ore 16.15, è in calendario l’evento “Dedicato a chi non ha più voce”, un pomeriggio di letture e musica.

In scaletta le esecuzioni del Coro Polifonico Luigi Zangrilli, del Coro dell’Istituto Comprensivo Leone Caetani e della voce solista di Maria Francesca Bartolomucci. Ad accompagnarli Michela Coriddi al pianoforte e Giampaolo Noto alla chitarra, per la direzione del maestro Vittoria Baccari.

Sarà un alternarsi di momenti musicali e di letteratura, nazionale e internazionale, affidata all’interpretazione di Giulio Mazzali.

E, sabato 25 novembre, le manifestazioni per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne si articoleranno in due fasi.
 
La prima, ore 09,30, presso la Scalinata degli Angeli con gli interventi del sindaco Valentino Mantini, di Maria Innamorato, Assessore Pari Opportunità e Differenza di Genere, Diritti LGBT e Contrasto alle Discriminazion, del Consiglio Comunale dei Giovani e della Croce Rossa Italiana, delegazione Cisterna.
 
La seconda in aula consiliare, ore 10:30, dove sarà proiettato un Docu-Film scritto e diretto da Renato Lazzari, in collaborazione con Cristian Ciriaci e Andrea De Cave. A seguire gli interventi a cura della Consulta delle Donne di Cisterna di Latina, di Sostegno Donna, Cisterna di Latina, e del Centro Donna Lilith, Latina.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.