ignoti si erano introdotti in alcune classi mettendole a soqquadro. Bersagli particolari della proditoria ed incivile impresa i vetri delle finestre, mandati in frantumi, i sanitari presenti nei bagni, le ante di alcuni armadietti divelte, i banchi e le sedie scaraventati in cortile.
“Abbiamo fatto un immediato sopralluogo con i responsabili dell’ufficio tecnico – hanno dichiarato congiuntamente il sindaco Valentino Mantini, l’assessore alla scuola Emanuela Pagnanelli e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli -. Così abbiamo provveduto ad organizzare una tempestiva sanificazione da parte della Cisterna Ambiente, che interverrà prontamente per mettere in sicurezza le classi danneggiate. Faremo in modo che i bambini rientrino a scuola martedì, come da calendario, e per questo ci siamo attivati prontamente”.
Unanime è stata la condanna dell’atto vandalico da parte delle istituzioni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.