Inaugurata ieri a Cisterna, al piano terra del Palazzo dei Servizi, la nuova sede dello sportello comunale AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi). Presenti il Vice sindaco Vittorio Sambucci, il Presidente provinciale AIDO Agnese Casini, il presidente Mirella Ciuffa Angelo Lattao e alcuni soci della sezione locale.
Il servizio nasce dalla collaborazione stretta tra l’Amministrazione municipale e il gruppo comunale AIDO, in attuazione dell’accordo nazionale tra l’associazione dei Comuni ANCI e, appunto, l’AIDO incentivare la campagna di informazione sulla donazione di tessuti, organi e cellule.
Scopo dello sportello è dunque quello di promuovere l’informazione e il dibattito sul tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule, stimolando la cultura della solidarietà sociale e sensibilizzando l’utenza al fine di raccogliere, tramite l’iscrizione, la volontaria dichiarazione di assenso alla donazione nei casi previsti dalla legge.
Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 9.00 alle 12.30, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.30, il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.