Ancora una sconfitta per la Top Volley Cisterna. 0-3 dalla Cucine Lube Civitanova, un risultato ampiamente prevedibile alla vigilia, alla luce dell’opposta situazione di classifica delle due squadre.

I marchigiani dominano dall’alto di una superiorità indiscussa nonostante l’impegno profuso dai padroni di casa.

Boban Kovac schiera Seganov in palleggio opposto a Sabbi, di banda Randazzo e Tillie, centrali Krick e Szwarc con Cavaccini libero, dall’altra parte della rete Fefè De Giorgi risponde con De Cecco in regia opposto a Rychlicki, laterali Juantorena e Leal, Diamantini e Simon al centro e Balaso libero.

Scarna la cronaca della partita: prime due frazioni in fotocopia, finite entrambe sul 25-18 per gli ospiti, poi la buona reazione dei pontini in quella successiva, dove i ragazzi di Kovac lottano alla pari per buona parte del set, arrendendosi agli avversari solo nella parte conclusiva per il 21-25 che pone fine alla contesa.

17 gli errori al servizio della Top Volley, con tre ace e cinque muri, mentre la Lube totalizza 7 ace e altrettanti errori dalla linea dei nove metri, sei muri e una percentuale in attacco maggiore.

I commenti finali.

Kevin Tillie (Top Volley Cisterna): «Anche in questa partita abbiamo sbagliato molto con il servizio, questa è una cosa che non si può concedere in questo campionato perché tutte le squadre sono molto forti. Le sfide con Trento e Lube? Due avversari molto complicati da affrontare. Stiamo migliorando anche fisicamente, stiamo arrivando a combattere di più ottenendo qualcosa in più visto che in allenamento ci stiamo impegnando tantissimo».

Fefè De Giorgi (coach Cucine Lube Civitanova): «I ragazzi sono stati attentissimi per tutta la gara. Anche se è uno standard molto alto, lavoriamo per questo. Abbiamo iniziato a martellare con il servizio e abbiamo tenuto un buon ritmo sia in difesa che in attacco. Ora arriva una parte difficile ma “gustosa” della stagione. Contro Padova vogliamo staccare il pass per la Final Four di Del Monte® Coppa Italia».

TOP VOLLEY CISTERNA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 0 – 3

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 8, Cavaccini (lib.), Sottile, Tillie 10, Seganov, Sabbi 8, Rossi ne, Onwuelo 2, Rondoni ne, Randazzo 4, Krick 4, Szwarc 6. All. Kovac

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Kovar ne, Marchisio ne, Juantorena 16, Balaso (lib.), Leal 5, Larizza ne, Rychlicki 11, Diamantini 3, Simon 9, De Cecco 2, Anzani ne, Falaschi ne, Hadrava , Yant Herrera ne. All. De Giorgi

Arbitri: Piana, Verrascina
Parziali: 18-25 (22′), 18-25 (27′), 21-25 (28′)
Note: Top Volley Cisterna: ricezione 50% (33%), attacco 44%, aces 3 (err. batt. 17), muri pt. 5;
Cucine Lube Civitanova: ricezione 57% (29%), attacco 49%, aces 7 (err. batt. 7), muri pt. 6.
MVP: Juantorena (Cucine Lube Civitanova)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.