LATINA – La storia del rock passa da Latina: Steve Wynn, leader dei Dream Syndicate, uno dei gruppi di punta della scena indipendente americana della metà degli anni ’80, è in tournée in Italia per una serie di concerti acustici in cui ripercorre le tappe della sua carriera. “Ciao Italia. Girerò 12 città in 12 giorni!” ha scritto l’artista sulla sua pagina facebook: “Scommetto che passerò vicino a casa vostra o solo a qualche autogrill di distanza. Saremo solo io e la mia chitarra Guild” Latina – grazie alla programmazione artistica del Circolo H di Piazza Moro gestito da Gianluca Decinti – sarà una delle tappe scelte per questo vero e proprio tour de force imperdibile per tutti gli appassionati di musica.
Oltre ai brani della sua carriera solista – insieme agli album Kerosene Man e Sketches in Spain ricordiamo le sue collaborazioni con Peter Buck dei R.E.M. per The Baseball Project e Chris Eckman dei Walkabouts e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours per The Dragon Bridge Orchestra – Steve Wynn proporrà infatti anche una selezione degli album storici dei Dream Syndicate che si preannuncia potente e suggestiva.
E mentre i fan già si preparano riascoltando i vecchi successi contenuti in The days of wine and roses, Medicine show, o Ghost stories è notizia dell’ultima ora che – dopo 30 anni di assenza – i Dream Syndicate abbiano registrato un nuovo album di prossima pubblicazione.
L’appuntamento con Steve Wynn è per martedì 11 ottobre alle 22 al Circolo H di Piazza Moro. Si consiglia la prenotazione con una mail a circolo.hemingway@gmail.com o telefonando al numero 3933364694
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.