Circeo Street Food, gusto e intrattenimento alla Pineta di Piazza Italo Gemini, da giovedì 8 a domenica 11 agosto

33

SAN FELICE CIRCEO – Torna il Circeo Street Food. Da giovedì 8 a domenica 11 agosto ottimo cibo da strada, musica e divertimento si concentreranno in un mix esplosivo per regalare gusto, ritmo e vivacità alle serate in Piazza Italo Gemini, a San Felice Circeo.

All’interno della pineta 25 Street Chef, provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno tra fuochi e padelle per raccontare la storia gastronomica della nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Dalla Puglia, le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo nelle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, da assaporare i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. E tra gli stand non mancherà il mitico carciofo alla giudia, vero cult della provincia pontina.

Al proscenio, dunque, tutto il meglio della cucina italiana ed internazionale, strettamente collegato a momenti di spettacolo e divertimento per grandi e piccini. Giochi di luce, buona musica e, naturalmente, tante prelibatezze.

Ai nastri di partenza, dunque, l’ormai collaudato format TTSFood, grazie all’Amministrazione Comunale e al supporto della Pro Loco di San Felice Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.