Sabaudia dà avvio alle procedure per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali, un’opera inserita tra i punti forti del programma dell’Amministrazione Comunale.

La Giunta ha infatti approvato con apposita delibera il progetto di fattibilità tecnica ed economica per dare corso alla costruzione di 390 nuovi loculi e 80 ossari, intervento indispensabile per fornire una prima risposta alla ridotta disponibilità di tombe e fornetti che da anni incide sulla funzionalità del cimitero di Sabaudia, condizionando le esigenze di nuove tumulazioni.

L’onere complessivo previsto per il completamento dell’intervento ammonta a 960 mila euro, a cui si farà fronte ricorrendo alle concessioni onerose con procedure di autofinanziamento.

“Sono molto soddisfatto del conseguimento di questo ulteriore, importante risultato, perché ci consentirà di fornire una risposta concreta alle tante richieste dei cittadini che oggi incontrano difficoltà per assicurare ai propri cari defunti una pronta e dignitosa sepoltura a causa dell’attuale esiguo numero di loculi e ossari disponibili” commenta il sindaco Alberto Mosca, ringraziando i dirigenti e i funzionari del Comune “per l’impegno profuso per risolvere insieme a noi anche questa delicata e annosa problematica”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.