Chiude in casa il fratello ed evade dai domiciliari, la madre ringrazia gli agenti che lo hanno arrestato

1082


LATINA – Nella tarda mattinata di ieri 26 aprile 2017 nel corso dei servizi di pattugliamento e controllo del territorio una Polizia di Stato veniva notato in Viale Kennedy un giovane che alla vista dell’auto ella Polizia si dava a precipitosa fuga.
Gli agenti sapendo che nella zona risultava detenuto agli arresti domiciliari
Lazzarini Mario Gustavo, persona gravata da numerosi precedenti penali per minaccia, porto d’armi, furto ed estorsione, decidevano di fare un controllo a casa per verificarne l’effetiva presenza.
Giunti sul posto, dopo aver bussato alla porta, il fratello dall’interno dell’abitazione, riferiva che suo fratello, Mario Gustavo, si era allontanato dall’abitazione ed aveva chiuso la porta di ingresso a chiave portando via con se le chiavi e lasciandolo all’interno dell’abitazione senza avere possibilità alcuna di uscire.
Il ragazzo riferiva inoltre l’unica altra chiave in grado di aprire il portone era in possesso della madre, che al momento si trovava al lavoro come badante presso una persona anziana.
A quel punto la sala operativa riusciva tramite una serie di accertamenti a contattare la donna che raggiunta dalla volante consegnava le chiavi di casa per consentire al figlio di uscire dall’abitazione.

Nel frattempo le pattuglie presenti sul territorio facevano una battuta nella zona circostante e scovavano Mario Gustavo che cercava di dissimularsi tra la folla.

Il ragazzo è stato arrestato per evasione e questa mattina il giudice in sede di processo ha disposto che Mario Gustavo ritorni agli arresti ma in carcere.

La madre fortemente preoccupata per la sua incolumità e per quella dell’altro figlio convivente ha espresso parole di ringrazioamento agli agenti di Polizia sentendosi anche sollevata alla notizia che Marco Gustavo non sarebbe ritornato nella casa materna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.