ROMA – Oggi, presso i quattordici Penitenziari della Regione Lazio, si svolgeranno le cerimonie locali per il 199° Anniversario di Fondazione del Corpo Polizia Penitenziaria. La Fns Cisl Lazio, ha inviato un messaggio alle Direzioni: “Vogliamo rendere omaggio ai Caduti del Corpo, caduti nell’adempimento dei loro Compiti, ed esprimere al Personale Tutto, Uomini e Donne del Corpo di Polizia Penitenziaria, Personale del Comparto Ministeri e
della Dirigenza Penitenziaria, un Grande Apprezzamento poichè seppur in condizioni gravose espletano il proprio Compito con Dedizione e Professionalità”.
Ieri , invece, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed alte autorità, si è svolta presso la Scuola di Formazione SFAP “G.Falcone” la cerimonia per il 199° Anniversario di Fondazione del Corpo Polizia Penitenziaria.
Durante la cerimonia, sono stati consegnati anche dei riconoscimenti al personale di Polizia Penitenziaria. Da segnalare l’assistente Capo Fabrizio Beccaccioli, che ha ricevuto la la Medaglia d’Argento al Valor Civile poichè “libero dal servizio, mentre viaggiava con la propria auto scorgeva nella carreggiata opposta un veicolo in fiamme, con pronta determinazione interveniva in aiuto del guidatore già privo di sensi, riuscendolo a tirarlo fuori dall’abitacolo con parte del corpo già interessato dalle fiamme e a prestargli assistenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Chiaro esempio di e non comune senso del dovere”.
Vivo compiacimento da parte della Fns Cisl Lazio per la Medaglia conferita all’assistente Capo Fabrizio Beccaccioli che svolge il proprio compito con grande professionalità ed abnegazione al Corpo di Polizia Penitenziaria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.