Si svolgerà alle 16 di sabato prossimo, 30 novembre, al Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” la cerimonia di premiazione dell’edizione 2024 de “I Racconti di Sabaudia” e del Contest Fotografico.
Un evento che, oltre a dare la giusta visibilità ai vincitori dei concorsi, miscelerà musica, poesia e fotografia per celebrare la città di Sabaudia e la magia del suo territorio.
Nel corso dell’evento, verrà presentato in anteprima il video dei Racconti di Sabaudia 2024: un viaggio visivo tra le più suggestive immagini della città, accompagnato dalle note live espresse dalla chitarra del maestro Victor Hugo Hernandez Munoz. Mentre le immagini, che raccontano la storia e l’anima di questo nostro angolo di paradiso, saranno arricchite dai versi dei grandi poeti che hanno saputo cogliere in pieno il motivo del fascino emanato dalla natura dominata dal Circeo. Tra questi, lo stilista e poeta Raniero Gattinoni, che ha trovato ispirazione proprio nella sua amata Sabaudia, sarà ricordato per le sue poesie toccanti che ancora oggi suscitano emozione.
La lettura dei versi sarà affidata alle voci di Marilina Camuglia e Nietta Corradi, che renderanno ancora più intensa l’atmosfera dell’incontro.
Poi la cerimonia premiazione con la consegna delle targhe ai vincitori de “I Racconti di Sabaudia” e del Contest Fotografico, edizione 2024. Un meritato riconoscimento agli artisti che hanno saputo interpretare attraverso scatti e narrazione le meraviglie della città delle dune, un paesaggio che, grazie alla sua natura incontaminata e alla sua storia, continua ad incentivare la creatività.
Ingresso gratuito, tutti i cittadini sono invitati a partecipare ad un’iniziativa culturale, tesa a rafforzare il legame tra la comunità e il territorio. Un’occasione unica per vivere un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica e della poesia, tra gli incantati scorci di una Sabaudia sempre più ammaliante.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.