CISTERNA DI LATINA – Giunge al capolinea la X edizione del concorso “Donare è …” promosso e organizzato dall’AIDO gruppo di Cisterna, con il patrocinio della locale Amministrazione.
Un’edizione da record, caratterizzata dall’incontro con oltre 750 ragazzi, dalla presentazione di ben 250 elaborati e dalla partecipazione di oltre 300 alunni delle classi quinte di primaria e terze di secondaria di primo grado degli istituti comprensivi Caetani, Monda-Volpi, Plinio di Cisterna.
A chiudere il cerchio la grande cerimonia in programma alle ore 10,00 di lunedì 20 maggio, presso il Palasport di via delle Province, atto finale di un percorso iniziato all’inizio di quest’anno con incontri informativi svolti dai volontari AIDO nelle classi, che poi, grazie all’attenzione dei docenti e alla sensibilità e creatività degli studenti, si è tradotto in una serie di elaborati (ben 250!) che una qualificata commissione ha valutato.
Il tema di questa edizione è stato “Donare è … un Sì che riaccende la vita” e scopo del concorso quello di favorire e diffondere la cultura della Donazione di Organi Tessuti e Cellule.
Al centro della mattinata di lunedì prossimo, l’esposizione di tutti gli elaborati e la proclamazione dei vincitori: 3 primi posti per ogni istituto e per ogni grado di istruzione.
Ad introdurre la cerimonia saranno il sindaco Valentino Mantini e l’assessora alla Cultura, Maria Innamorato, il vice presidente vicario dell’AIDO nazionale, Vito Scarola, la presidente AIDO regionale, Agnese Casini, il presidente AIDO provinciale di Latina, Cesare Quattrocchi, la presidente AIDO di Cisterna, Angela Morelli.
Interverranno il dottor Mariano Feccia, direttore del Centro Regionale Trapianti Lazio e i rappresentanti della Cisterna Volley sostenitori delle iniziative AIDO.
L’ingresso alla manifestazione è aperto a tutti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.