Cento ha vinto con la difesa a zona

59

Cento ha festeggiato in anticipo il suo famosissimo Carnevale vincendo a Latina con la Benacquista Assicurazioni Basket.La formazione emiliana ha espugnato il PalaBianchini al termine di un confronto molto accesso. I nerazzurri sono partiti bene sospinti da Gilbeck (26-12 al 14′), poi hanno subito la rimonta della Tramec dovuta soprattutto alla difesa a zona 2-3 voluta da coach Mecacci. Il volto della partita è cambiato. La scelta si è dimostrata indovinata. Il team di Cento ha ridotto il numero di situazioni di uno contro uno, tenuto i lunghi saldamente sotto canestro per un maggior numero di rimbalzi, ha usato maggiormente il contropiede. La Benacquista non ha grandi tiratori da fuori per cui il punteggio è volato via in favore degli ospiti arrivati a 10 punti in classifica contro i sei dei latinensi. Domenica i nerazzurri saranno ospiti del San Severo, un confronto da vincere ad ogno costo per non scivolare sempre più in basso nella graduatoria del girone rosso. Poi arriverà in via dei Mille la fortissima Gevi Napoli, una delle candidate al salto di categoria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. 23 nuovi casi oggi, di cui 11 da mancate notifiche nei giorni scorsi, l’aggiornamento Covid del Comune
Articolo successivoA Fondi in fiamme il rifugio di un senzatetto, nessuna vittima nell’incendio
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.