Celentano: Celentano: «Serve una squadra di tecnici per gli interventi verso i più fragili, da Coletta solo parole». Sarebbe importante, in questo periodo di convivenza con il Coronavirus, che il Comune di Latina e le associazioni di categoria facessero una lista di professionisti pronti ad intervenire in aiuto delle persone in difficoltà a causa di piccole emergenze domestiche che posso fare la differenza è questo il senso dell’intervento della consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Matilde Celentano.

«Mi giungono continuamente segnalazioni di anziani soli in casa – spiega la consigliera comunale del partito di Giorgia Meloni -, che abitano anche nei borghi e in zone periferiche non supportati da nuclei familiari, che vivono questi giorni di disagio ulteriormente appesantiti da problemi domestici quotidiani: lavatrice rotta, cordless fuori uso, caldaia in blocco di continuo. Mi segnalano che è difficile reperire elettricisti, idraulici, tecnici di computer disponibili a recarsi a domicilio.

Serve una squadra pronta ad intervenire per le emergenze domestiche, nel rispetto delle norme di sicurezza. 

In questa circostanza è importante essere propositivi al massimo e trovare tutte le modalità possibili per andare incontro alle persone sole e fragili. 

Come consigliere comunale mi sento svilita nel mio ruolo per la sospensione delle commissioni consiliari. La commissione Welfare in questo periodo sarebbe stata utile come il pane per fornire un indirizzo utile al superamento dei disagi scaturiti dall’emergenza sanitaria in atto, che non riguardano soltanto la salute ma i diversi aspetti della vita delle persone costrette alla distanza.

Come opposizione abbiamo chiesto la convocazione della commissione, ma ad oggi ci viene detto dalla maggioranza che non rientra nelle attività urgenti. Una posizione incomprensibile, dal momento che abbiamo testato con la commissione Bilancio che è possibile ragionare in video conferenza. E allora perché non per la commissione Welfare?

Il sindaco parla di patto per la città. Il primo cittadino ha organizzato una chat con tutti i consiglieri comunali, promuovendo il massimo della collaborazione. Ma tutte le nostre proposte vengono cestinate. Come al solito una collaborazione a modi Lbc».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.