Livorno, 16 ottobre 2024 – Proseguono i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Livorno sul rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare e igienico-sanitaria lungo la costa etrusca. Durante una serie di verifiche mirate, un esercizio pubblico a Marina di Cecina è stato trovato in condizioni igieniche estremamente precarie.
Nel corso dell’ispezione, gli agenti hanno rilevato la presenza di scarti di vecchie lavorazioni, sporco accumulato, tracce di unto e grasso su impianti e attrezzature. Particolarmente allarmante è stata la scoperta di un roditore morto su un’esca all’interno del deposito alimenti.
A seguito delle gravi irregolarità, è stata inflitta una sanzione di 3.000 euro al gestore dell’attività. Inoltre, in collaborazione con il personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stato emesso un provvedimento di chiusura immediata del locale, sospendendo la somministrazione di alimenti fino alla risoluzione delle criticità.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.