SABAUDIA – Cattivi odori dopo la disinfestazione, scuole chiuse per due giorni a Sabaudia. Dopo i colloqui di ieri con la responsabile dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” in cui segnalava la presenza di forti odori nella scuola dell’infanzia e primaria di Borgo Vodice e primaria di Borgo San Donato, l’Amministrazione comunale si è subito attivata emettendo un’ordinanza di chiusura precauzionale dei plessi interessati per le giornate del 12 e 13 settembre 2019 e avviato immediatamente le opportune verifiche.
Contemporaneamente il comandante della Polizia Locale Alessandro Leone, supportato dagli agenti, e in collaborazione con gli specialisti del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Latina hanno effettuato sopralluoghi e accertamenti nelle aule delle suddette strutture in cui si è evidenziato il fenomeno. Anche l’Arpa Lazio è stata attivata per quanto di competenza.
Intanto il responsabile del settore III – servizi ai cittadini – Fabio Minotti, ha chiesto delucidazioni alla ditta che ha eseguito la disinfestazione nei giorni precedenti la riapertura dell’anno scolastico per comprendere la natura del problema e accertare eventuali responsabilità.
La stessa ditta ha effettuato la disinfestazione anche presso la scuola media di Borgo Vodice, adiacente all’istituto Cencelli in cui si è verificato l’episodio, e nei plessi della scuola materna e dell’infanzia dello stesso Istituto omnicomprensivo di via Emanuele Filiberto a Sabaudia e i responsabili di plesso non hanno segnalato alcun tipo di fastidio né odore nauseabondo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.