CASTIGLIONCELLO (LI) – Nel corso di una campagna di controlli straordinari condotta dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno e dalla Stazione di Castiglioncello, è emersa una situazione di non corretta gestione in un cantiere edile della frazione. I militari hanno riscontrato la presenza disorganizzata di materiale ingombrante e attrezzature sul ponteggio, configurando un potenziale rischio e ostacolo al lavoro e al transito delle maestranze, violando le normative vigenti.
Come risultato di questa irregolarità, un imprenditore 42enne di origini romene residente a Livorno è stato sanzionato con un’ammenda pari a 711,92 euro.
L’azione rientra in una strategia più ampia per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e assicurare il corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto quelli non pericolosi, nell’ambito delle disposizioni del Comando Legione Carabinieri Toscana e della campagna “Safety First” del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Roma.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.