Come comunicato dall’Ufficio Servizio Civile dell’Anci Lazio, Castelforte è stato inserito finalmente nel novero dei Comuni destinatari di progetti di Servizio Civile.
Con ogni probabilità, già entro la fine del 2020, verrà pubblicato il Bando Nazionale che darà la possibilità ai giovani che ne hanno i requisiti di presentare domanda di partecipazione.
Il progetto rappresenta una ghiotta opportunità di formazione per i giovani tale da arricchire il personale bagaglio di esperienze non solo lavorative.
Non appena il bando sarà divulgato sarà cura del Comune di Castelforte darne informazione. Nel frattempo l’Ente consiglia ai giovani dai 18 ai 29 anni interessati all’iniziativa di organizzarsi per tempo, ai fini della presentazione della domanda, attivando un’identità digitale SPID tramite uno dei provider abilitati: Poste Italiane, Infocert, Sielte, Aruba, Namirial, Register.it e TIM, e predisponendo un curriculum vitae aggiornato.
Altre notizie sono già presenti sul sito ufficiale del Comune.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.