Si è tenuta stamane alle 0re 10,00 la cerimonia d’intitolazione della Pineta di Rio Grande al nome di Pietro Ingrao. Presenti alla manifestazione la figlia dello scomparso leader politico, Chiara Ingrao (molto emozionante il suo intervento a ricordare la figura paterna), e il musicista ed etnomusicologo formiano, Ambrogio Sparagna, che ha regalato una sua breve performance.
Dirigente scolastico, prof. Amato Polidoro, in testa, molto interessata anche la partecipazione degli studenti e dei docenti dell’Istituto di Castelforte.
Dopo aver tratteggiato il profilo del presidente Ingrao, nella sua allocuzione il sindaco Angelo Felice Pompeo ha colto l’occasione per ricordare tutte le vittime di mafia e invitare i convenuti a visitare lo stand allestito per la Giornata nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati.
L’incontro si è concluso con un picnic d’augurio alla nascente primavera
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.