Prima seduta di Giunta stamane a Castelforte, nel corso della quale l’organo comunale ha approvato la convenzione relativa al Progetto “WiFi Italia”. Si tratta di un importante progetto che prevede la diffusione delle tecnologie digitali finanziato dal Ministero delle comunicazioni per il tramite della Società infrastrutture e telecomunicazioni per l’Italia S.p.A..

Grazie a questa convenzione e al progetto finanziato dal MISE saranno attivati nuovi servizi digitali anche nel Comune di Castelforte tesi a facilitare l’accesso dei cittadini e dei visitatori al patrimonio artistico, naturale e culturale. In particolare il Progetto del Ministero dello Sviluppo Economico ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

La società incaricata realizzerà anche a Castelforte degli hotspot gratuiti nelle principali piazze e luoghi pubblici che consentiranno l’accesso ad internet gratuitamente.

“Sono contento che la Giunta Comunale – dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- nella sua prima seduta abbia approvato questa importante convenzione con la quale iniziamo un percorso virtuoso di promozione dei servizi digitali ed in particolare di internet gratuito nei principali luoghi pubblici del territorio comunale. E’ un primo atto che ci consente di iniziare a guardare avanti stando al passo con i tempi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.